Psicologa Interna
Il lavoro della psicologa all’interno della scuola offre un valore aggiunto all’area di osservazione educativa. Il suo contributo determina un valido supporto alle insegnati che, grazie al confronto, operano una costante riflessione sul gruppo classe ma anche sul bisogno dei singoli bambini, individuando, in base al contesto, le strategie più idonee da mettere in campo.
La condivisione delle osservazioni viene poi ampliata anche al contesto genitoriale: obiettivo della scuola e’ infatti quello di costruire un lavoro sincrono di rete con il quale costruire un percorso in continuità educativa. A tal proposito viene proposto uno sportello di ascolto e orientamento a cui i genitori, previa prenotazione, possono avere accesso. In contemporanea vengono organizzati pomeriggi di informazione pedagogica, per stimolare il confronto di gruppo e la condivisione delle esperienze genitoriali.
Dott.ssa Viviana Tudini
Psicologa dello Sviluppo
Esperta nei Disturbi del Neurosviluppo e Psicoterapeuta ad Indirizzo Corporeo – Specialista in Clinica della Coppia, Consulente ed Educatrice alla Sessualità